Arriva la nuova stagione e le campagne pubblicitarie della maggior parte delle aziende di intimo, ci confermano ancora una volta la mancanza di riguardo alle esigenze delle consumatrici.
Al primo posto troviamo ancora solo ed esclusivamente il trend del momento e all’ultimo, proprio le necessità reali delle donne.
Ma non solo, soprattutto tralasciano alla grande e senza nessuno scrupolo l’educazione all’uso del reggiseno. Rendere consapevole la consumatrice della propria taglia e aiutarla nella ricerca di un prodotto che la valorizzi e che si adatti alle sue esigenze, diventa ininfluente lasciando la priorità alle mode del momento.
Questo non fa altro che creare delle incomprensioni facendoci credere che tutte possiamo indossare il reggiseno di quello spot pubblicitario ,così possiamo risultare perfette e alla moda con il reggiseno che indossa la star trendsetter del momento (anche se sbagliato nella taglia e nella forma).
Ovviamente la delusione quando si indossa quel reggiseno è molta. E non perché non siamo perfette, ma perché ognuna ha le proprie caratteristiche e il reggiseno della taglia sbagliata di certo non ci aiuta a valorizzarci. Certo è che le pubblicità sono invitanti, e se per avere quel reggiseno non dobbiamo nemmeno pagare tanto, perché non provarci? Beh, semplice. Prima di tutto per la salute. Abbiamo già detto quanto il reggiseno sbagliato possa creare dei danni al nostro corpo! ( https://pattybloom.it/quello-giusto-fa-la-differenza/ )
E allora basta fermarsi a pensare alla complicata produzione e alla tecnicità che devono stare dietro la produzione del capo così importante come un reggiseno. Questo prevede dei costi.
Perchè il reggiseno giusto non può costare poco?
Perchè produrre e avere le giuste taglie per tutte le donne richiede tempo e un grande investimento economico. Perchè il reggiseno giusto è disegnato e preparato con grande cura, perchè ogni modello in ogni taglia va provato, modificato, corretto diverse volte. Perchè spesso passano anni prima che sia pronto per la produzione.
Scegliendo il nuovo reggiseno pensiamo a noi stesse, alla nostra salute e il nostro benessere.
Meglio investire in pochi capi ma perfetti.
Scegliamo il modello che ci aiuta a combattere lo stress di ogni giorno e non quello che ci stressa!
4 Comments
Comments are closed.
Sono perfettamente d’accordo. La moda propone modelli adatti ad una ristrettissima fetta di popolazione e spesso gradevoli solo se visti su i manichin, ma che se indossati, si corre il rischio di apparire volgare o sgradevoli alla vista altrui dal momento che pissono accentuare piccole o grandi imperfezioni tipiche dell’essere umano
Esatto! Per questo per noi è importantissima l’educazione all’uso dei reggiseni e la scoperta della taglia e del modello perfetto per ognuna di noi! Lavorare con più di 200 taglie ci permette proprio di fare questo. Perchè siamo tutte diverse e non dobbiamo omologarci a determinate taglie solo perchè il mercato generale lo impone!
verrò penso entro fine settembre il solo problema è come raggiungervi senza dover cambiare troppi mezzi dato che in macchina è impossibile
Le consigliamo di prendere un appuntamento così eviterà lunghe attese! A presto!