
QUELLO GIUSTO FA LA DIFFERENZA.. provare per credere!!
C’è chi lo odia e chi non riesce ad uscire di casa senza indossarlo, chi lo indossa anche di notte e chi lo lascerebbe volentieri nel cassetto…. il reggiseno, il capo in grado di darti il giusto “supporto, è il tuo migliore alleato ma può diventare un vero incubo!
Girando per la città è facile notare che molte donne indossano il reggiseno sbagliato, e lo spettacolo non è tra i più belli: seni che arrivano fino all’ombelico e “ballano” sotto le magliette, seni che sbucano dalla zona ascellare o dalle coppe del reggiseno creando l’antiestetico effetto “doppio seno”, coppe rigide visibilmente vuote sotto abiti aderenti….. Un pessimo servizio all’ immagine della bellezza femminile!
Sulle bancarelle dei mercati o nei negozi di larga distribuzione si notano donne che scelgono i reggiseni provandoli sopra le magliette, le maglie o anche i capotti! ( ….e’ capitato anche a Jo’ : in un negozio di biancheria intima la commessa sceglieva la taglia per lei, e misurandole un reggiseno sul maglione invernale diceva “ ad occhio va bene”…!!!)
In tempi di shopping compulsivo nelle catene dei brand multinazionali, in tempi in cui il “su misura” è ormai un ricordo legato agli abiti eleganti delle nostre mamme, e dove si acquistano capi senza provarli e senza preoccuparsi troppo della qualità, ci siamo dimenticate che le taglie di reggiseno non finiscono con la lettera D, e che la differenza tra un reggiseno di bancarella e uno di qualità è veramente notevole, e fa davvero la differenza. Ci siamo dimenticate che la scelta del reggiseno rientra nella cura del proprio corpo, proprio come i trattamenti estetici con cui noi donne amiamo prenderci cura di noi stesse.
Il Bra Fitting e’ l’arte della scelta del reggiseno giusto per noi. E la Bra Fitter è la tua Personal Stylist, la persona esperta e di fiducia in grado di comprendere le reali esigenze del tuo seno!
Il reggiseno ben scelto con le tecniche del Bra Fitting, fa apparire più snella tutta la figura, e:
-alleggerisce la schiena e la colonna vertebrale! Specie quando il seno è prosperoso fa sì che il peso del seno si appoggi sulla fascia sottoseno e non sulle spalle.
-alleggerisce tutta la silhuette! Il reggiseno scelto con la tua Bra Fitter ti fa assumere una posizione della schiena più diritta e la postura “con il petto in fuori”.
– cambia totalmente le proporzioni del corpo! alzando i seni valorizza il punto vita
– rassoda il decollètè e ritarda l’ invecchiamento del seno!
– modella i seni, donando una forma più sensuale e femminile!
– migliora la consapevolezza e l’accettazione del proprio corpo! Perché ti fa sentire a tuo agio, e più sicura di te stessa.
Per la maggior parte delle donne il proprio aspetto influisce molto sul proprio benessere.
Se il tuo reggiseno non è comodo, e ti fa stare con la schiena curva e ingobbita, con i seni non sostenuti o che fueriescono dalle coppe sotto la camicetta aderente, il tuo livello di autostima scende drasticamente! Viceversa , lo stare dritta e con il petto in fuori, adottando un atteggiamento di espansione del corpo ti rende più sicura e ti aiuta ad avere più fiducia in te stessa e più sicurezza. Il reggiseno giusto può fare miracoli, e quello sbagliato non solo deforma il seno ma può provocare veri danni alla salute.
E difficile credere che i dolori al collo e alla schiena delle donne siano legati a reggiseni che offrono poco sostegno e che, creando problemi di postura, causano dolore e tensione o addirittura la sindrome dell’intestino irritabile…Ma è proprio così! Il reggiseno sbagliato non solo è brutto esteticamente, ma aumenta il rischio d provocare veri e propri problemi di salute:
-dolore al seno- un reggiseno troppo piccolo schiaccia seni e riduce l’ afflusso di sangue
– cedimento del seno- il nostro seno cede sotto la spinta della forza dia gravità
-dolori della schiena- il peso del seno non sostenuto dalla fascia sottoseno e distribuito male, la mancanza di sostegno sul davanti determinano la flessione in avanti della schiena e, per compensare questa posizione, molte donne finiscono con l’ inclinare la testa all’ indietro.
-dolore al collo- il reggiseno sbagliato provoca maggiori tensioni ai muscoli del collo, che causano emicranie
– solchi sulle spalle- il peso del seno quando non sostenuto dalla fascia sottoseno grava sulle spalle, e causa dolorosi solchi sulla pelle delle spalle.
– problemi derivanti dalla postura non corretta
– problemi di respirazione e di digestione
ll reggiseno giusto ti aiuterà ad essere più bella e in salute!
3 commenti
Comments are closed.








direi splendida idea rivoluzionaria, per le nostre tette
bellissimoo
[…] Ovviamente la delusione quando si indossa quel reggiseno è molta. E non perché non siamo perfette, ma perché ognuna ha le proprie caratteristiche e il reggiseno della taglia sbagliata di certo non ci aiuta a valorizzarci. Certo è che le pubblicità sono invitanti, e se per avere quel reggiseno non dobbiamo nemmeno pagare tanto, perché non provarci? Beh, semplice. Prima di tutto per la salute. Abbiamo già detto quanto il reggiseno sbagliato possa creare dei danni al nostro corpo! ( https://pattybloom.it/quello-giusto-fa-la-differenza/ ) […]